Skip to main content

La biblioteca in piazza 2016

Da: Comune di Tresigallo

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la rassegna per bambini “La biblioteca in piazza 2016”, con un calendario fitto di eventi

Si parte mercoledì 7 settembre presso il Parco degli Sceriffi Ecologici di Tresigallo, dove, a partire dalle ore 17, è previsto lo spettacolo “Street Coffee” di e con Claudio Mutazzi, spettacolo di teatro di strada per grandi e piccini, in cui giocoleria ed equilibrismo danno vita a bizzarre storie dove il pubblico è il vero protagonista. L’ ingresso è gratuito. In caso di maltempo si svolgerà al Teatro ‘900. Secondo appuntamento in scaletta, quello di mercoledì 14 settembre con “In punta di piedi sul Po”, un’entusiasmante escursione sul Po, da Fossalta a Ferrara e Pontelagoscuro, a bordo del battello fluviale “Nena”. A bordo della nave attività di animazione e laboratori. Il costo è di 5 euro e l’escursione è rivolta ai ragazzi che dai 6 agli 11 anni (max 40 posti). Per prenotare rivolgersi direttamente alla biblioteca o al numero 0533607761. Gli ultimi tre appuntamenti, invece, si svolgeranno nel mese di ottobre.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

PROVINCIA DI FERRARA



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)