Skip to main content

Da: Katia Romagnoli, Comune di Codigoro

La Biblioteca comunale “Giorgio Bassani”, dal 9 dicembre 2020, sarà riaperta al pubblico, in applicazione dell’art. 1 lettera r del D.P.C.M. emanato il 3 dicembre scorso.
Sarà ripristinata la consultazione dei libri a scaffale aperto e saranno aperte, MA SOLO SU PRENOTAZIONE, le sale studio e la sala ragazzi del piano terra, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, previste dalle linee guida regionali.

Per accedere alla biblioteca sarà necessario indossare la mascherina e disinfettarsi le mani, tramite apposito dispenser, posto all’ingresso. Agli scaffali e alle sale studio potranno accedere un massimo di due persone alla volta, per 15 minuti.

Nelle sale di lettura del primo e del secondo piano potranno accomodarsi ai tavoli n° 3 utenti in simultanea, rispettando le norme di distanziamento indicate, con appositi cartelli informativi.

Le prenotazioni dei libri potranno essere effettuate secondo le modalità già in uso:
1) tramite il portale del Polo bibliotecario ferrarese,
2) via mail all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.codigoro.fe.it
3)telefonicamente al numero: 0533-729585.

Per agevolare la restituzione dei libri ceduti in prestito, i lettori potranno depositare gli stessi in un carrello posto all’ingresso della biblioteca, così come si sta procedendo dallo scorso mese di maggio 2020. I libri restituiti saranno sottoposti a quarantena di 5 giorni, prima della loro re-immissione nel circuito del prestito.

Gli orari di apertura al pubblico restano immutati: dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18 nei pomeriggi del martedì, mercoledì e giovedì.

Dopo il successo dei primi due appuntamenti, proseguirà, inoltre, mercoledì 9 dicembre, alle ore 17,30, la rassegna di letture online #OGGILEGGOIO. Anche il terzo incontro, voluto dall’Amministrazione Comunale per mantenere un contatto diretto con i lettori, durante il periodo di chiusura della biblioteca, sarà incentrato sulla promozione della cultura dialettale. I versi di Giulio Giari, tratti dall’antologia SPARPAI, saranno protagonisti della diretta Facebook, che sarà messa in onda dal Municipio.
Come sempre, sono ben accetti suggerimenti e proposte all’indirizzo di posta elettronica: biblioteca@comune.codigoro.fe.it
La rassegna #OGGILEGGOIO proseguirà il 15 dicembre prossimo con una sorpresa per i piu’ piccoli: prenderà il via, in quella occasione, una serie di pomeriggi dedicati alla lettura di fiabe in tema natalizio. Nei prossimi giorni saranno svelati altri, piccoli dettagli.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it