Skip to main content

Da Rione San Paolo

Con la presente, informiamo che in data sabato 6 gennaio 2018 a Ferrara in Piazza Municipale si terrà l’evento: LA BEFANA IN PIAZZA.
La tradizionale iniziativa natalizia, promossa dal Rione San Paolo con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Ferrara, è arrivata ormai alla sua diciannovesima edizione, e riempirà la piazza con divertenti iniziative per bambini e adulti.
L’evento è organizzato in collaborazione con AVIS Provinciale di Ferrara e la ditta AGESTE.
Come da consuetudine, alle ore 16:00, in Piazza Municipale aspetteremo tutti insieme l’arrivo della Befana che giungerà, come tradizione vuole, a cavallo della sua mitica scopa. In attesa del suo arrivo, i bambini saranno intrattenuti da un gruppo di animatori che organizzeranno balli e giochi di gruppo, poi a seguire un momento di magia e divertimento a cura dei “Pagliacci del Cuore”, associazione di volontariato che si occupa di clownterapia. Alle ore 17:30 la Befana arriverà in piazza e verrà distribuita gratuitamente una calza a tutti i bambini intervenuti. L’appuntamento si concluderà alle ore 18:30 circa con il tradizionale “rogo della vecchia” dove verrà bruciata una grande Befana impagliata. Il rogo si terrà in fondo al listone del Duomo, in Piazza Trento e Trieste (sul fronte della “Torre dell’Orologio”).

Per tutto il pomeriggio di sabato 6 e domenica 7 gennaio saranno aperte le casette di legno che offriranno le seguenti attività:
– La Casetta della Befana: anche quest’anno è possibile disegnare una pezza del grembiule della Befana nella casetta in Piazza Municipale.
– Il Laboratorio della Befana: uno spazio aperto a tutti i bambini in cui si può scrivere, colorare, fare collage e decorare le pezze del grembiule della Befana da appendere alla befana che sarà poi bruciata a fine manifestazione.
– Le Casette del ristoro: uno spazio aperto a tutti, grandi e piccini, per degustare ottima cioccolata calda, vin brulé, crepes, waffel e altri dolci e stuzzichini.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it