Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: Associazione Ferrara Buskers Festival

Con la presente, in riferimento alla Nazione Ospite 2015, siamo con piacere a comunicare che la 28° edizione del Ferrara Buskers Festival che avrà luogo dal 20 al 30 Agosto sarà dedicata al Belgio.

La conferma è arrivata direttamente dall’Ambasciatore del Belgio Vincent Mertens de Wilmars a seguito di incontri avuti con il direttore artistico Stefano Bottoni a Roma per presentare ufficialmente la candidatura.

E’ la prima volta che questa Nazione è Ospite del festival e si collega culturalmente all’edizione del 2012 anno della Unione Europea.

L’Ambasciatore ha espresso gratitudine per la proposta presentata e ha promesso di essere presente a Ferrara durante la manifestazione che vedrà come consuetudine 4 gruppi diversificati per stili musicali.

In merito a questa scelta d’Onore, è arrivata la conferma da Roberta Monti Country Manager Italia che Brussels Airlines sarà il Vettore Ufficiale del Ferrara Buskers Festival

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it