da: Liceo Classico Statale “Ludovico Ariosto”
Martedì 8 marzo 2016, in occasione della Festa della Donna, il nostro Liceo in collaborazione con il Centro Donne e Giustizia ha organizzato le seguenti iniziative:
ore 10,30 presso l’ala nuova (I piano) inaugurazione della mostra fotografica Patchworks. The face of freedom is female, nell’ambito del progetto Oltre la strada, a cura di Ippolita Franciosi e Letizia Rossi.
Nel Novembre 2014 inizia la collaborazione tra il Centro Donna Giustizia e la fotografa Ippolita Franciosi attraverso un progetto laboratoriale di fotografia creativa rivolto a donne vittime della tratta.
I laboratori di fotografia digitale si sono conclusi a metà dicembre e una parte del materiale prodotto è stato utilizzato per la produzione di calendari, che sono stati esposti e promossi nelle varie iniziative natalizie in cui il Centro Donna Giustizia era chiamato a partecipare.
Per la giornata dell’8 marzo 2016 è programmato l’allestimento di una mostra fotografica più ampia nello spazio espositivo del Liceo Ariosto di Ferrara. La mostra, abbinata ad altri eventi culturali che il Centro Donna Giustizia ha preparato per l’occasione, resterà aperta da martedì 8 marzo a sabato 26 marzo.
ore 11,15 in atrio Bassani intervento della presidente del Centro Donne e Giustizia Paola Castagnotto sul tema “ La diffusione di una cultura dei diritti delle donne per contrastare la violenza di genere e le discriminazioni”.
Seguirà l’intervento di alcune operatrici del Centro sul tema della “tratta” delle donne nigeriane.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it