l’1 e 2 marzo c’è lo Sbaracco ad Argenta
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ufficio Stampa – Ascom Ferrara
Week end di Sbaracco ad Argenta: venerdì 1 e sabato 2 marzo il consueto appuntamento dedicato agli acquisti imperdibili si svolgerà nel centro storico argentano dalle ore 9.30 alle 19. Un evento che coinvolgerà i commercianti e che costituirà un’opportunità da cogliere al volo per poter acquistare occasioni a prezzi super convenienti (dall’ abbigliamento, agli accessori fino alle calzature).
“Si tratta – spiega Tonino Natali, presidente della delegazione Ascom ad Argenta – di un appuntamento che mantiene inalterata la sua efficacia e che è richiesto dai commercianti come gradito ai consumatori. In questo momento di interventi in centro inoltre è anche un modo per riaffermare la vitalità e la presenza dei nostri operatori”.
Lo Sbaracco precede di pochi giorni la chiusura dei saldi invernali prevista in tutta la regione per il 5 marzo. L’iniziativa – con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Argenta e della Pro Loco – in caso di maltempo replicherà l’8 e 9 marzo.

Sostieni periscopio!
ASCOM FERRARA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani