da: organizzatori
Alba in jazz nelle Valli di Comacchio
Lunedì 18 luglio, ore 05.30
A bordo della Motonave Dalì, Porto Garibaldi (FE)
JAZZLIFE DUO
Livia Boattini, voce;
Luca di Luzio, chitarra
Lunedì 18 luglio è tempo di una nuova Alba in Jazz, suggestiva escursione a bordo della Motonave Dalì alla scoperta delle Valli di Comacchio coccolati, al sorgere del sole, dalle note del Jazzlife Duo formato da Livia Boattini alla voce e Luca di Luzio alla chitarra. Evento realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Jazz Life.
Lunedì 18 luglio alle ore 05.30 è tempo di una nuova Alba in Jazz, suggestiva escursione a bordo della Motonave Dalì alla scoperta delle Valli di Comacchio al sorgere del sole. Durante il percorso che condurrà fino a Casone Foce, area particolarmente interessante per gli avvistamenti faunistici, gli ospiti saranno coccolati dalle note del Jazzlife Duo.
Attraverso un’originale miscela fatta di blues, soul, funky e naturalmente jazz, il duo formato da Livia Boattini alla voce e Luca di Luzio alla chitarra ripercorre alcuni salienti capitoli della storia della musica afroamericana. Brani di maestri assoluti quali Irving Berlin, Duke Ellington, George Gershwin e Richard Rodgers rivivono animati da moderne sonorità, laddove il virtuosismo viene meno per lasciare spazio a toccanti vibrazioni.
In Livia Boattini convivono creativamente Ella Fitzgerald e Billie Holiday, il blues ed il soul che rendono emozionante ogni brano. La voce della jazz singer dialoga costantemente con la chitarra di di Luzio – musicista che ha fatto del comping la sua cifra stilistica – adagiandosi su una solida architettura costituita da un impeccabile walking bass, ritmi sincopati e scelte armoniche mai banali. Attraverso le sei corde, di Luzio intesse trame sonore orchestrali che intrecciate al timbro della Boattini innescano la magia di un coinvolgente interplay.
Durante la navigazione sarà offerta una golosa colazione a base di soffici croissants e ritemprante caffè.
Imbarco c/o il Porto Canale di Porto Garibaldi. Prenotazione obbligatoria, per informazioni 393 3765759 (Nicola) o 392 6091923 (Jessica).
Gli appuntamenti firmati “Alba d’estate in jazz” proseguiranno in agosto con poche, preziosissime date da segnare in agenda: l’8 agosto ed il 22 agosto. Evento realizzato in collaborazione con Jazz Life.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it