Skip to main content

Da organizzatori

nterrogazioni e atti ispettivi saranno presentati ai massimi livelli di Senato e Camera rispettivamente dal senatore Maurizio Gasparri e dall’onorevole Elio Massimo Palmizio in relazione a quanto accaduto a Vigarano Mainarda, nel ferrarese, dove l’europarlamentare Cecile Kyenge, nei giorni scorsi, ha tenuto in Municipio una sorta di “lezione” sul tema dell’ “Europa prossima” al Consiglio comunale dei Ragazzi dell’istituto comprensivo “Alda Costa”.
Si unisce alla presa di posizione anche il consigliere regionale Galeazzo Bignami sempre di FI.
“Ci piacerebbe sapere anche quali temi siano stati in realtà trattati dalla Kyenge perché non vorremmo che, sul tema immigrazione, si fosse fatta la solita propaganda buonista senza avere la possibilità di presentare agli studenti l’altra faccia della medaglia”, affermano gli esponenti azzurri che rincarano:
“Se è vero che il Consiglio comunale dei ragazzi è un’esperienza meritoria che nasce per avvicinare i giovani al mondo della pubblica amministrazione, allora è altrettanto vero che, tra le sue funzioni, deve esserci quella di promuovere il dibattito politico tra gli studenti. Logica avrebbe voluto che a parlare fossero stati almeno due o tre europarlamentari a rappresentanza di forze politiche diverse. Tra l’altro, se tale iniziativa rientra nel progetto complessivo “Consiglio comunale dei Ragazzi”, sarebbe anche opportuno rendere pubblici e disponibili per le famiglie i contenuti di tali progetti, anche per creare un margine per proposte all’insegna del dibattito democratico”.
Nei prossimi giorni gli atti ispettivi verranno depositati presso il Ministero competente al fine di comprendere quali siano state le modalità organizzative di tale iniziativa e per quale motivo il sindaco e l’amministrazione comunale abbiano dato il benestare senza prevedere un dibattito tra parti politiche. “Evidentemente – concludono i rappresentanti di Forza Italia – il concetto di pluralità di pensiero, apparentemente caro alla sinistra, vale solo quando a parlare sono i rappresentanti di un’unica area politica”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it