da: Comunicazione Federica Luppi
Mercoledì 18 maggio il pub di Ferrara proporrà ai suoi clienti una degustazione di vini e prodotti tipici di San Patrignano
Una degustazione dei prodotti di San Patrignano, dal pregiato vino rosso ai deliziosi formaggi e salumi artigianali. L’appuntamento è per il 18 maggio al pub Korova di Ferrara, che dalle 18.00 in poi proporrà alcune di queste specialità, presentate da Stefano Bariani, commerciale vini della Comunità. Il titolare del pub Aldo Brondi, per trent’anni nel settore enogastronomico, da tempo apprezza la cantina della comunità e ha proposto di far conoscere meglio ai suoi clienti la realtà sociale, attraverso i prodotti e le storie che ci sono dietro e portando quest’esperienza direttamente in zona universitaria.
San Patrignano produce ogni anno circa 500.000 bottiglie di vino, di cui 6 tipologie di vini rossi, un vino bianco e due vini spumanti, che in passato annoverano i premi più prestigiosi, come i Tre Bicchieri del Gambero Rosso. La base della produzione vitivinicola è la qualità, che viene garantita curando nei dettagli ogni procedimento della vinificazione e della coltivazione delle vigne, che si estendono su circa 110 ettari. Ogni ambito della lavorazione dei vigneti viene gestita dal settore formativo della cantina, che assieme ai responsabili e ai volontari coinvolge circa 60 ragazzi in percorso.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it