KK e la poesia dell’unicielo azzurro (La Carmelina)
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa La Carmelina Edizioni
E’ uscito Animae et Infinitum della poetessa ferrarese (originaria di Catanzaro) KK (alias Caterina Costanzo), La Carmelina edizioni, eBook (Ferrara-Roma). Prefazione di R. Guerra. Quasi opera completa per la poetessa, originaria di Catanzaro, da tempo a Ferrara, laureata in Medicina Veterinaria (Lavora nel veronese), già pluripremiata e segnalata in numerosi concorsi letterari, italiani e ferrareresi ( segnalazione ad esempio per il Premio San Maurelio) e – per questo ebook dalla stampa ufficiale nazionale. Ha già edito alcuni testi nell’antologia al femminile ferrarese “La Prima donna sulla luna” (La Carmelina, 2005) a cura di M. Felloni, R. Guerra e S. Rozsnyoi. Segnalata anche nel Dizionario della letteratura ferrarse conttemporanea (2012, Este Edition eBook). La poetessa promuove una poetica mistico-cosmica, con forti accenti neoromantici modulati in atmosfere non distanti, infatti, da certa speculazione contemporanea, tra Dio e la Scienza, cara ai vari Teihlard de Chardin, Antonino Zichichi, in certo modo areligioso la stessa Margherita Hack citata esplicitamente dalla scrittrice nel prologo autobiografico. Nel libro digitale inoltre un tributo speciale a Robin Williams, il grande attore, recentemente scomparso.
LA MIA POESIA SEI TU – Dedicato a Robin Williams 12/08/2014 (estratto finale)
Se un Dio incontrerò, gli parlerò di te e della vita che mi han rubato
la malinconia e la fretta di pensiero….
Col Sole ,perdonami, per non aver compreso,
per il coraggio mancato o troppo ardito….
Io solo, infine, ho tagliato il fili della vita.
Tu, nel tuo destino, resti, nel tempo che verrà,
che soltanto tuo sarà…
Non dimenticarmi.
Io per sempre ti amerò.
KK (Caterina Costanzo)
INFO
http://it.wikipedia.org/wiki/La_Carmelina_Edizioni
http://lanuovaferrara.gelocal.it/tempo-libero/2014/09/23/news/raccolta-poetica-della-costanzo-esce-per-la-carmelina-1.9988187
http://lanotiziah24.com/2014/09/roma-lanimae-infinitum-di-kk-intervista/

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani