Junior! Pomeriggi a Teatro: i burattini protagonisti a Dogato
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Organizzatori
I BURATTINI DI MASSIMILIANO VENTURI IN SCENA A DOGATO
La rassegna Junior! prosegue all’insegna del divertimento, con Fagiolino, Sganapino e gli altri eroi del teatrino
Prosegue con grande partecipazione di pubblico la rassegna Junior! Pomeriggi a Teatro, che dopo la tappa a Porto Garibaldi ritorna in territorio ostellatese e precisamente a Dogato: domenica 17 febbraio dalle ore 16, presso il Salone della Scuola dell’Infanzia (via Ferrara 86) I Burattini di Massimiliano Venturi saranno protagonisti dello spettacolo Sganapino Cosacco ma non troppo. Un carosello di situazioni inaspettate con al centro i personaggi della tradizione, che si ritroveranno proiettati in vicende d’altri tempi. Gli eroi del teatrino accompagneranno il pubblico attraverso un caleidoscopio di scene e personaggi, in maniera dinamica ed avvincente, divertente ed imprevedibile, coinvolgendo e stupendo gli spettatori di tutte le età. Uno spettacolo recitato all’improvviso, alla vera maniera della Commedia dell’Arte, ricco di situazioni, duelli ed inseguimenti da risolvere rigorosamente a suon di bastonate.
Lo spettacolo è aperto a tutti, ad ingresso gratuito, ed è adatto a tutti gli spettatori a partire dai 3 anni di età.
Il programma della rassegna Junior! ritornerà poi domenica 10 marzo, quando a San Giuseppe di Comacchio la compagnia Alberto De Bastiani presenterà lo spettacolo Storie di Lupi. Nelle domeniche 24/2 e 3/3 I Burattini di Massimiliano Venturi invitato il pubblico al Carnevale sull’Acqua di Comacchio, dove Fagiolino, Sganapino e gli altri eroi del teatrino saranno parte del ricco programma di eventi ed animazioni, con due spettacoli sempre differenti in entrambe le giornate.
Il programma completo della rassegna Junior! è disponibile sui siti www.sipariostellato.it e www.comacchioateatro.it. Infoline 349 0807587. Per ricevere aggiornamenti sulle prossime attività è possibile seguire le pagine Facebook ‘Comacchio a Teatro’ e ‘Sipariostellato’.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani