Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da organizzatori

JUNIOR: LE MARIONETTE FESTEGGIANO IL CARNEVALE A SAN GIOVANNI

Dopo il successo dello spettacolo di burattini andato in scena a Dogato, la rassegna Junior! Pomeriggi a teatro ritorna nell’Ostellatese, invitando il pubblico di tutte le età a trascorrere insieme la domenica di Carnevale a San Giovanni. Un pomeriggio al’insegna del divertimento, che vedrà protagoniste le marionette a filo della compagnia All’incirco.
Domenica 11 febbraio a partire dalle ore 16 presso la sala del Centro civico di San Giovanni (via Lidi Ferraresi 112) Gianluca Palma e Mariasole Brusa, principali animatori della compagnia, presenteranno lo spettacolo Storie appese a un filo. Un lavoro originale e divertente che grazie alla destrezza dei due animatori vedrà protagonisti sulla scena strambi personaggi appesi al filo della fantasia: buffi pagliacci, robot con una caffettiera al posto della testa, fantasmi canterini, sensuali ballerine, minuscoli artisti di legno e molti altri. Uno spettacolo poetico ed al contempo di grande impatto comico, che non mancherà di sorprendere lo spettatore di tutte le età. Lo spettacolo è aperto a tutti, ed adatto ad ogni spettatore a partire dai 3 anni di età; l’ingresso è sempre gratuito.
L’appuntamento successivo è in programma domenica 18/02 a Vaccolino, è vedrà i Burattini di Massimiliano Venturi impegnati con il classico Sganapino contro lo Scheletro. Domenica 25/02 ad Ostellato, presso la Sala corte Valle il Teatro Lunatico sarà protagonista di StravagArte, un grande show di magia, comicità e bolle di sapone. I programmi completi sono sui siti www.comacchioateatro.it e www.sipariostellato.it. Aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook ‘Comacchio a Teatro’ e ‘Sipariostellato’. Infoline: +39 349 0807587 e italia@massimilianoventuri.com.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it