Jazz in Rosa si esibirà Alessia Obino con la serata a tema “Swing & Latin”
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Al via il secondo appuntamento con la rassegna musicale “Jazz in Rosa. Le donne del Jazz”. Sabato 9 luglio, a Porto Garibaldi, presso la Darsena Bagno Paradiso, si esibirà con la serata a tema ” Swing & Latin”, Alessia Obino, cantante, compositrice e versatile improvvisatrice. Le sue collaborazioni comprendono molti nomi fra i più prestigiosi del jazz italiano. Infatti, oltre ad aver preso parte ad importanti rassegne tra le quali Nuoro Jazz, Time in Jazz, Vicenza Jazz, Barga Jazz, Veneto Jazz, La Vena del Jazz, Storie di Jazz etc, attualmente è leader di alcune formazioni quali: il duo Dance of the Tumblers “The Music of Kurt Weill” con Paolo Birro , l’Alessia Obino 4et con Fabrizio Puglisi, Stefano Senni e Tommaso Cappellato, il trio CORdas con Domenico Caliri ed Enrico Terragnoli alle chitarre, e il progetto Duke Ellington’s Sound of Love con Luigi Vitale e Stefano Senni. Alessia Obino ha lungamente esplorato il mondo del jazz, del latin e della musica popular brasileira, specializzandosi nella dizione e nella pronuncia di questo delicato mondo musicale.
L’appuntamento è, dunque, a Porto Garibaldi a partire dalle 21:30. Per informazioni: 339/2052202 o Ufficio Informazioni Turistiche Comacchio 0533/314154.

Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)