Skip to main content

da:ufficio stampa Jazz Club Ferrara

Venerdì 07 febbraio (ore 21.30) il Jazz Club inaugura il primo di due appuntamenti firmati Jazz goes to College che sanciscono la preziosa collaborazione con i Dipartimenti Jazz dei Conservatori “G. Frescobaldi” di Ferrara e “F. Venezze” di Rovigo.
Venerdì sarà protagonista il Teo Ciavarella Trio formato dal leader al pianoforte, accompagnato da Stefano Senni al contrabbasso e da Lele Barbieri alla batteria: tre preparati docenti, oltreché virtuosi musicisti, la cui performance fungerà da preludio alle scatenate jam session affidate ai propri allievi.
La biografia di Teo Ciavarella non si sofferma al ruolo di apprezzato docente ma è costellata da prestigiosi riconoscimenti, partecipazioni a numerosi festival e importanti collaborazioni a fianco di protagonisti del jazz nazionale ed internazionale come: Jerry Mulligan, Paolo Fresu, David Sanchez, Fabrizio Bosso, Jeff Berlin e molti altri. Presente in oltre cinquanta registrazioni, di cui tre in veste di leader, il musicista foggiano ha spaziato dal teatro alla televisione affermandosi altresì come capace compositore e promotore di eventi.
Altrettanto ricco si presenta il curriculum dei compagni di Ciavarella, Stefano Senni e Lele Barbieri, da annoverare tra i musicisti più attivi e richiesti dell’attuale scena jazzistica.
Il repertorio verterà in parte su composizioni originali del leader e in parte su standard della miglior tradizione afroamericana: quale miglior trampolino di lancio per le jam session che seguiranno il concerto alimentate dai volenterosi allievi.
Il secondo ed ultimo appuntamento si svolgerà venerdì 4 aprile quando tre differenti formazioni di allievi del Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo si alterneranno sul palco del Jazz Club Ferrara sotto la magistrale direzione di Marco Tamburini, Stefano Onorati e Stefano Paolini.
Serata con ingresso a offerta libera per i soci Endas.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

JAZZ CLUB FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it