Jazz Club: per il penultimo appuntamento di “Somethin’Else”, Soul Food, Blues e l’armonica di Fred Brindisi
da: ufficio stampa Jazz Club Ferrara
Per il penultimo episodio firmato Somethin’Else, venerdì 11 aprile (a partire dalle ore 20.00) il Jazz Club Ferrara vola a New Orleans, nella culla del jazz, alla scoperta del Soul Food e della musica che da sempre lo affianca, il Blues. Le origini del Soul Food sono da ricercarsi nel Sud degli Stati Uniti, nella particolare rivisitazione che il popolo afro-americano ha apportato ad alcune ricette della cucina americana. Ma Soul Food non è solo sinonimo di cibo, è pensiero, arte, storia, sentimento, musica, spiritualità. La cura nella preparazione e nella cottura del cibo è oggi la stessa di un secolo fa, laddove semplici ingredienti si trasformano in vere e proprie leccornie.
Con la stessa passione gli Chef del Torrione elaboreranno due piatti tipici della cucina creola ed in particolare di New Orleans, il Gumbo e la Jambalaya. Da non perdere.
La degustazione sarà accompagnata dal suono appassionante dell’armonica di Fred Brindisi, impeccabile interprete dell’affiatata Fabrizio Sauro Blues Band.
È consigliata la prenotazione della cena al 333 5077079 (dalle 15.30). Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Venerdì 11 aprile – Jazz Club Ferrara, Torrione San Giovanni – Ore 20.00
Somethin’Else
New Orleans Jambalaya Blues Party
Degustazione di piatti tipici della cucina creola con accompagnamento musicale
Fred Brindisi, voce e armonica;
Fabrizio Sauro, chitarra; Francesco Boni, basso; Marco Giolli, batteria;
DOVE
Tutti gli appuntamenti si svolgono presso il Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
INFORMAZIONI
Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)
Prenotazione cena: 333 5077059 (dalle 15:30)
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso a offerta libera è riservato ai soci.
COSTI E ORARI
Cena € 20 a persona bevande escluse
Cena + Tesseramento Endas bevande escluse € 25
Non si accettano pagamenti POS
Cena: a partire dalle ore 20.00
Intrattenimento musicale a partire dalle ore 21.30

Sostieni periscopio!
JAZZ CLUB FERRARA
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)