Suonatore con vista di pianoforte dall’alto, piatti di batteria in primo piano, zoom sulle mani dell’organista sopra a tasti in bianco e nero. Sono visioni particolari della musica e dei suoi protagonisti che chiudono la prima serie di reportage fotografici scattati al Torrione di San Giovanni di Ferrara. Questi ultimi bei ritratti, firmati come consueto da Sefano Pavani, raccontano per immagini The Unusual Suspects, il trio composto da Pat Bianchi all’organo, Massimo Faraò al pianoforte e Byrn Landham alla batteria.
Stasera, lunedì 22 dicembre alle 21.30, l’ultimo appuntamento 2014, che è quello della serie “Happy go lucky local”, dedicata agli artisti emergenti. Nella sede del Jazz club Ferrara a chiudere la prima parte di questa stagione di qualità oggi c’è Astral Travel, il progetto ideato dal batterista Tommaso Cappellato che parte dalle radici dello spiritual jazz per indagare nuovi percorsi sonori valorizzati dalla voce di Camilla Battaglia. Completano la formazione Piero Bittolo Bon al flauto e clarinetto basso, Paolo Corsini al pianoforte e tastiere e Marco Privato al contrabbasso.
La seconda parte di “Ferrara in Jazz” ripartirà nel nuovo anno con un cartellone di appuntamenti in programma dal 31 gennaio al 30 aprile 2015.
Intanto buona visione con gli scatti di STEFANO PAVANI.
[clic su una foto per ingrandirla e vedere tutta la sequenza di immagini]
Sostieni periscopio!
FOTOCLUB FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it