Skip to main content

Da Organizzatori

Venerdì 26 maggio a Vigarano Mainarda (Ferrara) Oltre al concerto, il duo di Fiumi di parole propone Localitour d’Autore:alla ricerca dei talenti emergenti della musica indipendente italiana

Non sarà solo un “Fiume di parole”, ma molto di più quello che venerdì 26 maggio arriva allo Spirito. I nuovi ed attesi ospiti musicali al ristorante discobar di Vigarano Mainarda (Ferrara), saranno infatti i Jalisse, per un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica. Oltre al concerto, allo Spirito Fabio Ricci e Alessandra Drusian, ovvero i Jalisse, proporranno infatti una puntata live di Localitour d’Autore, il programma radiofonico e televisivo da loro ideato e condotto, dove si incontrano artisti, pittori e creativi di ogni genere, e che ha come filo rosso la promozione della musica emergente.
Spirito, da sempre attento alle belle novità, non si è lasciato sfuggire l’occasione di ospitare un evento così importante per gli artisti emergenti. Durante la serata i Jalisse si esibiranno allo Spirito, proponendo i loro successi. Spazio anche ad Elda e Mariano Sing, ma anche ad artisti emergenti e non per le selezioni del concorso musicale “Festival Volavoce”. Cantanti, poeti ed artisti si racconteranno e si esibiranno, mentre la serata sarà in onda su radio fm e web. Vero e proprio fenomeno sul finire degli anni ’90, nel 1997 i Jalisse hanno vinto il Festival di Sanremo, categoria big, con il brano Fiumi di parole. Venerdì 26 Maggio saranno dunque live allo Spirito di Vigarano Mainarda, cantando il pop italiano che li ha resi conosciuti in tutta Italia, ma dando anche spazio ad artisti emergenti. Localitour d’Autore darà spazio a poeti, romanzieri, manager, inventori, musicisti, scultori, cuochi, pittori, street artists e creativi di ogni genere, che potranno raccontarsi in una puntata registrata e inviata alle radio fm e web aderenti al circuito Localitour d’Autore e in video sui social. Per aderire basta mandare una email a info@tregattiproduzioni.it. A rispondere con tutte le informazioni saranno Ale e Fabio dei Jalisse.
Jalisse è liberamente tratto dalla lingua araba e significa “Siedi e ascolta”. Il nome era stato scelto per puro caso dal duo, sapeva di esotico e voleva dire tutto quello che loro volevano esprimere. Deriva infatti dalla radice araba Jalasa, sedersi, che dà origine al nome maschile Jalis, compagno o commensale che sa intrattenere le persone e tenere alta la conversazione e al femminile diventa Jalisa. Nelle Mille e Una Notte il nome Anis Al Jalis è invece il nome di una bella e affascinante ragazza che sa raccontare le favole. I Jalisse hanno così scelto di raccontare il vero significato della vita e dell’amore, grazie alla voce angelica di Alessandra e l’eco tuonante di Fabio, corredando la melodia con una musica meticcia che supera i confini e unisce le culture.
Sarà dunque un appuntamento imperdibile con la musica live di qualità, targata ancora una volta Spirito. Cena con concerto a 30 euro, drink con concerto a 10 euro (cena alle 20.30 e a seguire concerto dei Jalisse). Lo Spirito è in via Rondona 11/5 Vigarano Mainarda (Ferrara).

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo

I commenti sono chiusi.



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it