Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Partito Democratico Ferrara

Si terrà giovedì 4 settembre alle ore 21 presso la Festa Nazionale dell’Unità sull’Ambiente “Ponte d’Ambiente” (Pontelagoscuro – Zona via Venezia) l’iniziativa dal titolo “Italia Sicura: Stop al dissesto idrogeologico” con
Leopoldo Freyrie (Presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori), Erasmo De Angelis (Coordinatore unità di missione “Italia Sicura”), Giorgio Zanin (deputato PD Commissione Ambiente) e Chiara Braga (Responsabile nazionale ambiente PD e deputata).

Sempre giovedì riprende anche la Festa “Porotto Insieme 2014” presso il campo sportivo di Porotto. La manifestazione è stata voluta e organizzata dal Circolo PD di Porotto Mizzana e dalla Polisportiva Vigaranese X Martiri, che hanno dato vita ad un inedito sodalizio con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sullo sport e lo stare insieme divertendosi.

Il programma di questo fine settimana prevede, oltre alle specialità del ristorante aperto anche domenica a pranzo, per giovedì 4 lezioni di tango con la collaborazione del Collettivo Tango, per venerdì 5 settembre serata animazione per i più giovani con Crea giocando, per sabato 6 premiazione torneo di calcio Mario Zanforlin alla presenza dell’assessore allo sport Simone Merli con a seguire musica con i 60 Lire e per domenica 7 settembre aperitivo con l’europarlamentare Alessandra Moretti ed esibizioni sportive di arti marziali .

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it