Italia in Comune, sezione di Ferrara, aderisce all’“Appello per l’Europa”
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Informazioni Alberto Bova
La sezione di Ferrara di Italia in Comune e il suo candidato sindaco Alberto Bova intendono manifestare la propria adesione all’“Appello per l’Europa”, un documento rivolto agli elettori e alle forze politiche italiane recentemente firmato da Confindustria, CGIL, CISL e UIL. L’importanza del documento è resa evidente dalla capacità di riunire allo stesso tavolo i rappresentanti delle parti sociali, degli interessi dei lavoratori e delle imprese, la parte viva del Paese. Il documento di grande interesse evidenzia come il Progetto europeo non possa e non debba essere messo in discussione e che, anzi, debba “essere rilanciato nitido e forte in tutta la sua portata di civiltà”, invitando all’impegno politico per rafforzare le maglie del tessuto connettivo europeo, completare il mercato unico per rispondere ai nuovi equilibri geopolitici e potenziare la rete e il dialogo sociale in Europa.
Italia in Comune ha redatto per le prossime amministrative cittadine un programma elettorale di cui “Diamoci una mano” non è solo uno slogan ma un ideale programmatico, al cuore del quale si pongono le politiche per il lavoro e per i giovani e l’attenzione ai bisogni del sociale, e in cui il Progetto europeo non è mai stato messo in discussione. Forte di questa consapevolezza, Italia in Comune non può che sposare l’“Appello per l’Europa”.
Cogliamo l’occasione per ringraziare il Movimento Federalista Europeo (MFE) per l’impegno alla diffusione di questo documento (che può essere consultato a questo indirizzo), e in particolar modo la sezione di Ferrara, sezione da sempre molto attiva che fa di Ferrara una città impegnata per l’evoluzione del processo di vera integrazione europea.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it