Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Informazioni Alberto Bova
Ieri pomeriggio il candidato sindaco per la lista Ferrara Concreta – Italia in Comune Alberto Bova ha partecipato al confronto pubblico con i candidati sindaci organizzato da FIAB per interrogare i candidati sindaci delle prossime amministrative riguardo la mobilità ciclabile.
“Sposo la campagna di FIAB per la riduzione a 30 km/h della circolazione delle auto all’interno delle Mura – evidenzia Bova – credo nella necessità di limitare il più possibile l’uso dell’automobile con ordinanze comunali, cercando soluzioni alle eventuali problematiche avanzate dai commercianti ma tendendo ad un obiettivo: rendere pedonabile tutta la zona intra Mura, salvo corridoi per residenti”. Italia in Comune si propone infatti di disincentivare l’uso dell’auto e promuovere i collegamenti ciclabili: non solo verso le frazioni, ma anche vero il polo ospedaliero. “L’amministrazione comunale deve farsi carico della mobilità verso l’ospedale di Cona, rendendo gratuiti i parcheggi del polo ospedaliero fino a quando non sarà ultimato il progetto della metropolitana di superficie e il collegamento ciclabile fino a Cona”, spiega Bova. Tra le proposte anche incentivare l’educazione civica e stradale nelle scuole.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it