Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Informazioni Alberto Bova
Il candidato sindaco per la lista Ferrara Concreta – Italia in Comune Alberto Bova ha partecipato sabato mattina al confronto pubblico con i candidati sindaci organizzato da A.F.A.R.C., associazione ferrarese delle imprese, degli agenti e dei rappresentanti di commercio. L’incontro è stato occasione per evidenziare l’importanza di intervenire sulle aree più emarginate e sofferenti e la necessità di impegnarsi nello sviluppo della viabilità e della sicurezza stradale. “Dobbiamo tornare ad occupare le periferie e le frazioni, dobbiamo permettere di tenere aperti le botteghe e i piccoli esercizi commerciali e per far questo proponiamo un rimborso a bando di TARI per un fatturato fino a 100.000 euro e di TARI e IMU per fatturato inferiore 50.000 euro, proprio per favorire il mantenimento delle iniziative produttive”, spiega il candidato sindaco Alberto Bova. Italia in Comune sostiene il progetto della Cispadana, il potenziamento della Ferrara-mare e l’ampliamento a tre corsie dell’autostrada A13. Si avanza inoltre il progetto di una circonvallazione EST per limitare il traffico cittadino verso il centro e si propone di intervenire sulla viabilità cittadina attraverso una più attenta ed efficace manutenzione, perché “la sicurezza stradale – sottolinea Bova – passa obbligatoriamente per la manutenzione”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it