Istituzione Scuola, Peruffo: “L’avanzo di bilancio andrebbe usato per aumentare i posti disponibili”
Da: Forza Italia Ferrara
È un bene che in questi anni i debiti dell’Istituzione Scuola del Comune di Ferrara siano calati.
Avevo già espresso dubbi, invece, sulla scelta di utilizzare parte dell’avanzo di bilancio dell’ente per una riduzione generalizzata delle rette, anche per famiglie con reddito elevato, soprattutto sulla base dei 469 bambini che sono rimasti fuori dalle liste.
L’impegno che a mio avviso dovrà prendersi la prossima Giunta è quello di utilizzare parte di questi fondi per far sì che ci siano più classi tra nidi e materne. Questo al fine di agevolare quelle famiglie ora costrette a trovare soluzioni alternative e a rendere meno difficoltosa la ricerca del posto di lavoro o il suo mantenimento per le donne madri.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)