Istituzione Guardia veterinaria notturna e festiva e pronta reperibilità
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Si avvisano tutti i cittadini turisti o residenti nel territorio di Comacchio che l’Assessorato Comunale alle Politiche Sociali ha provveduto ad istituire un servizio di guardia Veterinaria notturna festiva e pronta reperibilita’, per assicurare gli interventi sia su richiesta dei proprietari di animali che per prestazioni di emergenza, effettuate su gatti randagi o vaganti dei quali sia impossibile risalire al proprietario.
Il Servizio verra’ effettuato dall’ultima settimana di giugno alla seconda settimana di settembre, tutte le notti dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 20.00 alle 08.00 del mattino e dalle 14.00 del sabato fino alle ore 08.00 del lunedi’ seguente.
I Veterinari saranno organizzati secondo adeguati turni in modo che gli interventi siano garantiti con efficienza e puntualità.
A tale scopo il recapito di reperibilita’ viene individuato presso il Comando di Polizia Municipale di questo Comune che, coadiuvato dal Comando Compagnia Carabinieri di Comacchio, inoltrera’ la richiesta direttamente al Veterinario di turno.
La richiesta di intervento dovra’ essere rivolta solo ed esclusivamente ai seguenti numeri, i quali attiveranno il servizio:
dalle ore 20.00 alle 08.00 dal lunedì al venerdì e dalle 14.00 del sabato alle ore 08.00 del lunedì successivo:
0533-315380 o 0533-315381 (Comando di Polizia Municipale)
112 (Carabinieri).
Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali e Sanita’, P.zza Folegatti,15, (tel. 0533-310143-113-241 fax: 0533-310114).

Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)