Isola Ecologica di Copparo
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Comune di Copparo
L’amministrazione comunale informa che riguardo all’apertura dell’Isola Ecologica di via del Lavoro mancano ancora alcuni aspetti pratici. Diversi cittadini, forse non sapendo che la struttura è chiusa, continuano a depositare rifiuti ingombranti a ridosso dei cancelli. Dopo l’inaugurazione del 23 maggio scorso, attuata a soli scopi elettorali, il servizio non è mai partito. A oggi rimane da completare l’allacciamento all’energia elettrica da parte di Enel, mentre il raccordo fognario è attivo da alcuni giorni.
«Comunicheremo l’effettiva apertura – ha dichiarato la vicesindaco Franca Orsini – per il momento chiediamo di pazientare e non riversare rifiuti davanti ai cancelli chiusi dell’Isola ecologica. Ricordo – conclude Orsini – che la rimozione di rifiuti abbandonati ha un costo, che ricade su tutti i cittadini».

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani