Skip to main content

Una nuova aula formativa di Iscom Ferrara da una trentina di posti è stata oggi pomeriggio (23 novembre) presentata alla città: è situata al piano terra della Casa di cultura “Giorgio Cini” (in via Boccacanale di Santo Stefano)
Iscom Ferrara è l’ente formativo di Ascom Confcommercio e che la sua sede operativa al primo piano nella vicina via Baruffaldi dove ha sede la stessa Associazione Commercianti; ed a rendere ancora più solenne l’inaugurazione di questo spazio didattico è intervenuto per la Diocesi (a cui fa riferimento Casa Cini) mons.Marco Bezzi che ha poi impartito la benedizione all’aula.
Si rafforza così ormai una decennale esperienza di proficua tra le due importanti realtà come Casa Cini ed Iscom.
Marco Amelio presidente provinciale di Iscom Ferrara ha spiegato: “Da un lato Iscom ribadisce la sua vocazione prettamente professionale al servizio del mondo delle imprese del commercio, dei servizi, del turismo con una serie di proposte formative dedicate e mirate; dall’altra non dimentica il suo ruolo di carattere sociale e formativo verso chi è fuori dal percorso del lavoro oppure fatica a rientrarci” ed ha colto l’occasione per ringraziare la direttrice di Iscom Ferrara, Barbara Gumieri per l’efficace lavoro svolto ed il suo staff di progettiste per la formazione.
“La nostra associazione – ha proseguito Giulio Felloni presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara – vuole avere questa doppia attenzione per tutto il percorso del per tutto il sistema delle imprese del Commercio servizi turismo: dalla formazione all’assistenza tecnica, contabile, contributiva ed ancora sui temi della sicurezza sul lavoro e dell’ambiente, sempre sotto il segno dell’ innovazione concreta e quotidiana. In due parole con modalità fattibile ed adeguata alle imprese. Bisogna ridare in una parola centralità alla Persona”.

Infine mons.Bezzi elogiando il lavoro di Iscom e la collaborazione con casa Cini ha ricordato: “La dignità dell’uomo si difende con il lavoro, ma anche con la formazione e la creatività come in questo caso”.

Iscom Ferrara è nata nel 1988 (l’anno prossimo festeggerà i trent’anni di attività): come ente formativo del sistema Confcommercio eroga una media di oltre 3mila ore annue di formazione con un offerta corsuale di un centinaio di proposte. Iscom come ente formativo è accreditato presso la Regione Emilia Romagna e presso i principali Fondi interprofessionali.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ASCOM FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it