Invito alla stampa sabato 8 maggio al mercato coperto di Via Montebello 43 – “Solo dal cuore” di donne impresa.
Tempo di lettura: < 1 minuto
Comunicato Stampa Coldiretti.
Si invitano gli organi di informazione ferraresi all’iniziativa in programma SABATO 8 MAGGIO 2021, presso il Mercato Coperto di Campagna Ferrara di Via Montebello 43, alle ore 10.30, con la presenza della responsabile regionale di Donne Impresa Emilia-Romagna, Luciana Pedroni, della responsabile provinciale Monia Dalla Libera, del presidente di Coldiretti Ferrara Floriano Tassinari e del direttore Alessandro Visotti.
La nostra provincia è stata selezionata a rappresentare la regione Emilia-Romagna per il progetto “SOLO DAL CUORE “ che a livello nazionale è promosso da Donne Impresa, l’articolazione di Coldiretti che rappresenta le imprenditrici e che cura progetti ed iniziative di rappresentanza e di solidarietà.
Tema della giornata è infatti la sensibilizzazione ed il supporto alla campagna di Medici con l’Africa CUAMM, per il progetto “prima le mamme ed i bambini, mille di questi giorni”, che nella ricorrenza della Festa della Mamma, promuove una raccolta di fondi (con l’acquisto di un cuscino realizzato con doppio tessuto, made in Italy e Wax, tipicamente africano), con l’intento di aiutare le madri e i piccoli nati in una terra difficile, come il Sud Sudan, realizzando un reparto di maternità e servizi formativi e di servizio connessi.
Auspicando la vostra presenza per poter meglio far conoscere e divulgare l’iniziativa, si porgono cordiali saluti, grato se vorrete dare un cenno di conferma della vostra presenza per evidenti motivi organizzativi e gestione degli spazi in relazione alle misure di prevenzione sanitaria anticovid.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani