Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


 

Comunicato Stampa Coldiretti.

Si invitano gli organi di informazione ferraresi all’iniziativa in programma SABATO 8 MAGGIO 2021, presso il Mercato Coperto di Campagna Ferrara di Via Montebello 43, alle ore 10.30, con la presenza della responsabile regionale di Donne Impresa Emilia-Romagna, Luciana Pedroni, della responsabile provinciale Monia Dalla Libera, del presidente di Coldiretti Ferrara Floriano Tassinari e del direttore Alessandro Visotti.

La nostra provincia è stata selezionata a rappresentare la regione Emilia-Romagna per il progetto “SOLO DAL CUORE “ che a livello nazionale è promosso da Donne Impresa, l’articolazione di Coldiretti che rappresenta le imprenditrici e che cura progetti ed iniziative di rappresentanza e di solidarietà.

Tema della giornata è infatti la sensibilizzazione ed il supporto alla campagna di Medici con l’Africa CUAMM, per il progetto “prima le mamme ed i bambini, mille di questi giorni”, che nella ricorrenza della Festa della Mamma, promuove una raccolta di fondi (con l’acquisto di un cuscino realizzato con doppio tessuto, made in Italy e Wax, tipicamente africano), con l’intento di aiutare le madri e i piccoli nati in una terra difficile, come il Sud Sudan, realizzando un reparto di maternità e servizi formativi e di servizio connessi.

Auspicando la vostra presenza per poter meglio far conoscere e divulgare l’iniziativa, si porgono cordiali saluti, grato se vorrete dare un cenno di conferma della vostra presenza per evidenti motivi organizzativi e gestione degli spazi in relazione alle misure di prevenzione sanitaria anticovid.

 

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it