Invito a Palazzo dei Diamanti “Dopo le polemiche la realtà”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Organizzatori
Gentilissime amiche ed amici,
dopo le polemiche intorno all’ampliamento di Palazzo dei Diamanti, la realtà entusiasmante delle Gallerie Estensi ovvero dei rinnovati spazi espositivi della Pinacoteca Nazionale e la più grande collezione al mondo di opere di Filippo De Pisis, oggi magnificamente esposta al Padiglione d’Arte Contemporanea di Palazzo Massari.
Domenica 27 Gennaio – Ferrara Cantiere Aperto
ore 15.00 Visita guidata alla scoperta delle Gallerie Estensi
La Bibbia di Borso e le Muse dello Studiolo di Belfiore nel rinnovato spazio espositivo della della Pinacoteca Nazionale di Palazzo dei Diamanti.
Appuntamento alle ore 15.00 all’ingresso di Palazzo dei Diamanti, ingresso intero euro 6, ridotto studenti, visita guidata euro 7.
ore 17.00 Filippo De Pisis – La poesia dell’attimo
I capolavori del maestro del Novecento Ferrarese nel Padiglione d’Arte Contemporanea di Palazzo Massari. Ingresso intero euro 4, ridotto euro 2. Visita guidata euro 5.
Appuntamento alle ore 17.00 presso il Padiglione d’Arte Contemporanea Corso Porta Mare 5

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani