Investiti un milione di euro per la sicurezza delle strade provinciali
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ufficio Stampa Provincia di Ferrara
Si sono conclusi i lavori della Provincia per rifare 15 chilometri fra nuovi asfalti e massicciate, oltre ad altri 14 chilometri di sigillature delle fessurazioni lungo le strade.
Si tratta di due appalti realizzati nel quadrante viario del Basso Ferrarese, per un investimento complessivo di poco oltre un milione di euro, interamente finanziati con risorse del bilancio provinciale.
Nel dettaglio, sono stati messi in sicurezza tratti della Sp 16 Copparo-Codigoro in località Copparo e Jolanda di Savoia, Sp 28 Tresigallo-Jolanda in entrambi i comuni, lungo le Sp 80 Pega Ovest e Sp 81 Terzone in comune di Comacchio, Sp 14 Vallalbana a Ferrara e lungo la Sp 68 di Codigoro nei comuni di Portomaggiore, Codigoro e Mesola.
La sigillatura delle fessurazioni stradali, invece, è avvenuta lungo la Sp 32 Luigia, dall’ospedale del Delta fino alla zona Sipro.
Entro l’inverno saranno terminate anche le operazioni in corso di potatura dei platani che costeggiano le Sp 1 via Comacchio in comune di Ostellato e lungo la Sp 15 via del Mare, da Tresigallo in direzione Fiscaglia. In tutto saranno messe in sicurezza 544 piante.
“Continueremo a investire per mettere quanto più possibile in sicurezza la rete viaria provinciale – commenta la presidente Barbara Paron – che rimane una delle nostre priorità insieme con l’edilizia scolastica, compatibilmente con le risorse che abbiamo a disposizione”.
Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it