Invasione di famiglie e di passeggini al Palazzo dei Diamanti con Le Muse e Mamma Cult
Tempo di lettura: 2 minuti
da: organizzatori
Come lo scorso anno alla Mostra di Matisse, anche per “La rosa di fuoco. La Barcellona di Picasso e Gaudì” sono decine le famiglie che si sono rivolte a Le Muse – Servizi al Turismo e alla Didattica dell’Arte per usufruire di servizi qualificati, specialmente nel campo della didattica dell’arte.
La giovane società ferrarese da qualche anno è concessionaria sul territorio del marchio “Mamma Cult”, che predispone visite guidate per famiglie con bambini di tutte le età nelle principali città italiane (recente la convenzione con i Musei in Comune di Roma).
Alla formula Mamma Cult, Le Muse aggiungono una specifica preparazione nel campo della didattica dell’arte, che le fa essere contattate di anno in anno da famiglie sempre più lontane, che superano le distanze di centinaia di chilometri per visitare le esposizioni di Palazzo dei Diamanti accompagnate dai divertenti ed istruttivi activity book preparati specificamente per i bambini della scuola primaria.
Anche alle scuole, infatti, sono rivolti i servizi della società, specializzata in laboratori di prima alfabetizzazione artistica e di storia dell’arte, e il catalogo sempre più corposo si aggiorna con proposte sempre nuove ed accattivanti!
Ma la novità introdotta a Ferrara da Le Muse grazie a Mamma Cult sono le visite in passeggino, che permettono alle neomamme di non rinchiudersi in un mondo fatto solo di pappe e pannolini, ma di condividere con altre mamme e con i propri cuccioli anche un bel momento di svago culturale come la visita ad una Mostra d’arte.
Lo scorso 15 maggio (di cui si allega qualche foto), un lungo serpentone fatto di passeggini, fasce e marsupi ha attraversato le silenziose sale del Palazzo dei Diamanti suscitando la meraviglia e i sorrisi degli altri visitatori e degli operatori, mentre le mamme hanno cominciato ad avvicinare i piccoli al mondo dell’Arte e della Cultura!
Al momento non sono previste altre date in passeggino, ma le richieste sono sempre numerose per cui per rimanere aggiornati su eventuali altri appuntamenti basta monitorare il sito www.lemuseservizi.it oppure la relativa pagina FB; mentre le visite per famiglie con bambini dai 5 ai 10 anni hanno riportato il tutto esaurito per il 9/5 (di cui si riporta una foto) e per il 24/5, lasciando ancora qualche posto per il prossimo 7 giugno alle 16.00.
La prenotazione va fatta al massimo entro i 10 gg precedenti al 3209412763 oppure info@lemuseservizi.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it