Skip to main content

da: Paolo Spath

Il nostro sogno è diventato realtà, sono veramente orgoglioso! Ferrara avrà finalmente la sua rotonda dedicata al Ricordo dei Martiri delle Foibe e dell’Esodo Giuliano Dalmata.
Da oggi, per sempre! Una grande vittoria del nostro impegno costante, un importante regalo per la Storia d’Italia che fa onore alla nostra Città!
E’ ufficiale: la rotonda all’incrocio tra via Piangipane e Corso Isonzo a Ferrara diventerà la Rotonda MARTIRI DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO DALMATA.
A sancire l’intitolazione di questo angolo di città verrà apposta, come da noi richiesto, un cippo in pietra carsica posizionato nel centro della rotonda.
Dopo 60 anni dalle atrocità commesse dai partigiani jugoslavi che tolsero la vita a oltre 12.000 italiani e costringendone 350.000 all’esilio forzato, dopo decenni di forzato silenzio, dopo oltre 10 anni dalla Legge Nazionale, il capitolo finale è stato chiuso grazie all’Ordine del Giorno che ho presentato personalmente in Consiglio Comunale di Ferrara il 18 maggio 2015 a firma del Gruppo di Fratelli d’Italia-AN.
Grazie a chi ha combattuto e a chi ha saputo sempre essere tenace, per non dimenticare!
Grazie a chi ha avuto il coraggio di ascoltare e fare proprie le nostre richieste per consentire alla nostra città di avere il coraggio di dare il giusto onore e riconoscimento alla Storia d’Italia. Oggi è una giornata meravigliosa per Ferrara!

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it