Skip to main content

Da Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico

I consiglieri regionali Marcella Zappaterra e Paolo Calvano, hanno presentato un question time in Assemblea Legislativa all’assessore regionale all’Ambiente, Paola Gazzolo, l’attuazione in tempi celeri dell’iter progettuale per il dragaggio del Po a Codigoro, in provincia di Ferrara.

L’assessore Gazzolo ha sottolineato come “la progettazione chiara e definitiva degli interventi sia la precondizione per definire un adeguato quadro delle fonti di finanziamento al quale la Regione parteciperà in base alle competenze”.
Risposta che non ha lasciato del tutto soddisfatta la consigliera Zappaterra. “Lo sarò – ha spiegato in aula la consigliera ferrarese – quando il problema sarà risolto. Mi preoccupa l’attuale mancanza di documentazione, dato che la questione è nota da molto tempo. La situazione, che persiste da un anno e mezzo, ora ha assunto carattere d’emergenza ed il mancato intervento precluderà a breve la navigabilità e le attività economiche a essa connesse”. Per quanto riguarda invece la banchina di Codigoro, un’opera che ha finalità prettamente turistiche, “l’Agenzia regionale, ha spiegato l’assessore, si è resa disponibile a redigere il progetto”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it