Intervento in spiaggia al Lido degli Estensi della Polizia Municipale di Comacchio
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Nel pomeriggio la Polizia Municipale è intervenuta nella spiaggia del Lido Estensi, controllando un’ampia area compresa tra gli stabilimenti balneari Blue Moon e Jolly, riscontrando la presenza di venditori abusivi. Gli agenti di P.M. hanno così proceduto al sequestro di numerosissimi capi di abbigliamento e di accessori, tra i quali si citano borse, portafogli, cinture, foulard, in gran parte con marchio contraffatto. La merce del valore approssimativo di alcune migliaia di euro, è stata sottoposta sia a sequestro penale che amministrativo e messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente. L’ingente sequestro si colloca all’interno della costante attività svolta dalla Polizia Municipale nella prevenzione e repressione del fenomeno dell’abusivismo commerciale, grazie ad una serie di interventi mirati, che la vedono sempre in prima linea sul territorio, al fianco dei cittadini e dei turisti.

Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani