Intervento della Coordinatrice del Circolo Sel di Ferrara Alessandra Tuffanelli
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Coordinatrice del Circolo Sel di Ferrara
Sinistra Ecologia Libertà, fin dalla nascita si è fondata su principi quali accoglienza, inclusione e partecipazione democratica. Principi ribaditi e riconfermati con forza nel corso della recente conferenza programmatica Human Factor che ha lanciato la costruzione di una grande e nuova forza di sinistra anche attraverso il dialogo e l’apertura a tutte le altre forze politiche e ai movimenti che con noi condividono la volontà di lavorare per una progetto politico comune.
Questo è successo a Ferrara. Non “grandi intrighi” o “mostri politici” come è stato dichiarato sulla stampa in questi giorni, ma l’incontro con persone che si sono avvicinate a Sel in occasione delle scorse consultazioni regionali, che si sono ritrovate nel nostro progetto politico e con cui abbiamo trovato affinità di intenti e di obiettivi programmatici.
All’ “incriminata” assemblea di circolo di lunedì scorso erano presenti e hanno partecipato al voto oltre ai vecchi iscritti, non orde di barbari venuti per colonizzarci, ma 5 (CINQUE, tra cui il nostro candidato Marco Ferrari) nuove persone, che tra l’altro noi già conoscevamo bene dopo il percorso condiviso in campagna elettorale.
In conclusione, invito il Signor Cavallini, a rileggersi i primi 3 punti dello statuto di Sel, dare una veloce ripassata sul dizionario al significato dei termini ‘accoglienza’, ‘apertura’ e ‘inclusione’ e a riflettere sul fatto che i veri mostri che vanno sconfitti a sinistra sono quelli del minoritarismo e delle piccole/piccolissime conventicole, a cui anche 5 soli voti possono cambiare il corso degli eventi.
Alessandra Tuffanelli
Coordinatrice del Circolo Sel di Ferrara
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it