Skip to main content

Intervento del Comune sugli studi di settore per i commercianti del centro di Ferrara

da: ufficio stampa Ascom Ferrara

“Abbiamo appreso – commenta Davide Urban direttore generale Ascom Ferrara – con estremo favore il pronto intervento del Comune di Ferrara rispetto alle problematiche della revisione degli studi di settore per le attività commerciali ed i pubblici esercizi che insistono su piazza Trento e Trieste a Ferrara, al centro di un profondo intervento di riqualificazione. E’ da oltre un anno, cioè dall’ottobre del 2013, che abbiamo tenuto alta l’attenzione sui lavori in oggetto, sul loro iter e sul transennamento delle aree coinvolte dagli interventi, e dedicando particolare attenzione alle conseguenze economiche che sono ricadute sugli operatori che con tanta pazienza hanno sopportato e sopportano ancora oggi il disagio per il rifacimento del Listone, come riportato giusto domenica scorsa dai giornali locali. Pertanto sosterremo tale azione che l’Amministrazione comunale ha colto, e seguiremo questa giusto intervento proprio perché si passi dalle parole ai fatti ed a seguito di ciò vi siano conseguentemente risultati concreti a favore dei nostri operatori del commercio, servizi e turismo” auspicano da Ascom Ferrara.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)