Interventi anti abusivismo della Polizia Municipale
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da Comune di Comacchio
Nei punti critici del territorio, quelli maggiormente esposti al fenomeno dell’abusivismo commerciale, sono stati intensificati i presidi della Polizia Municipale. In particolare le pattuglie, nel corso del fine settimana, hanno sorvegliato l’area antistante il Bagno Paradiso di Porto Garibaldi con personale a piedi. Sono inoltre state oggetto di pattugliamento la spiaggia di Porto Garibaldi e tutte le aree di mercato più sensibili al fenomeno (Lido delle Nazioni e Lido degli Estensi, nonchè Porto Garibaldi e Comacchio). Nella mattinata di domenica, proprio grazie all’attività di prevenzione effettuata all’interno del mercato del Lido delle Nazioni, alcuni venditori abusivi, alla vista degli agenti, hanno abbandonato alcune borse contraffatte, prontamente sequestrate. La merce è stata posta a disposizione dell’autorità Giudiziaria. Il servizio di prevenzione è stato garantito con la presenza di due pattuglie appiedate. I servizi di prevenzione e repressione dell’abusivismo commerciale proseguiranno incessantemente.

Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
I commenti sono chiusi.
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani