Interrogazione “Comando Polizia Municipale – Precarie condizioni di sicurezza”
Tempo di lettura: 2 minuti
Da Movimento Cinque Stelle Ferrara
PREMESSO
che tra i tanti danni e disagi creati dal terremoto del 2012 c’è stata anche l’inagibilità del Comando e degli
uffici operativi e amministrativi della Polizia Municipale di via Bologna 13/A che ha obbligato il Comune di
Ferrara a trovargli una sede provvisoria presso una struttura di proprietà della Regione Emilia-Romagna, in
via Bologna 534 nei pressi del Centro Operativo Ortofrutticolo;
CONSIDERATO
che dal trasferimento forzato ad oggi non sono state poste in essere quelle adeguate migliorie necessarie
per permettere agli agenti della Polizia Municipale di operare in sicurezza, tanto più che non sono stati
implementati nemmeno i sistemi di videosorveglianza;
APPURATO
che la situazione nel tempo è ulteriormente peggiorata e attualmente, da diversi mesi, il cancello di accesso
sul retro della struttura è permanentemente aperto, probabilmente a causa di un guasto, e la rete di
recinzione posta in prossimità è stata divelta per circa una decina di metri (come da foto allegate),
consentendo libero accesso a chiunque, giorno e notte, all’area esterna;
PER QUANTO SOPRA ESPRESSO
si interroga il Signor Sindaco e per esso l’Assessore delegato per sapere:
se l’Amministrazione comunale è a conoscenza della precaria gestione manutentiva sopra descritta
e come intende agire per garantire al più presto la sicurezza degli agenti, dei mezzi e delle
attrezzature a loro disposizione oltre che della sede stessa del Comando, di per sé da considerarsi
come luogo sensibile;
se vi siano già in programma altri lavori nella struttura per migliorarne le condizioni di sicurezza;
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it