Interpellanza del Consigliere comunale PD su “Chiusura ambulatori medico di base a Ravalle e Porporana”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ufficio Stampa Gruppo Consiliare Partito Democratico
Oggetto: Interpellanza su chiusura ambulatori medico di base a Ravalle e Porporana.
Premesso che dallo scorso anno la Dott.ssa Russo svolge l’attività ambulatoriale di medico di base presso le frazioni di Ravalle e Porporana; che lo svolgimento di tale attività è stata resa possibile grazie alla concessione a titolo gratuito da parte della precedente Giunta, di spazi presenti in immobili di proprietà comunale e alla collaborazione delle realtà locali; che a carico dell’amministrazione sono stati realizzati interventi di manutenzione straordinaria per consentire l’uso ambulatoriale degli spazi messi a disposizione della Dott.ssa Russo.
Appreso che nei giorni scorsi la Dott.ssa Russo, mediante un cartello affisso presso gli ambulatori, ha comunicato agli utenti che cesserà ogni attività ambulatoriale nelle frazioni di Ravalle e Porporana il prossimo 30 novembre 2019.
Si chiede al sig. Sindaco e all’Assessore competente se sono a conoscenza delle ragioni che hanno indotto la Dott.ssa Russo, dopo un anno soltanto, a lasciare l’attività ambulatoriale nelle frazioni di Ravalle e Porporana; se è intenzione dell’amministrazione mettere in campo tutte le azioni necessarie a risolvere le problematiche che hanno indotto la Dott.ssa Russo a rinunciare all’attività ambulatoriale nei due paesi di cui sopra; se è intenzione dell’amministrazione di adoperarsi per garantire, anche con la disponibilità di un altro professionista, la presenza del medico di base nelle frazioni di Ravalle, Porporana e Casaglia.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani