Skip to main content

Da: Organizzatori

Domenica 16 ottobre sono giunti a Ferrara, gli attori: Luca Lionello con la figlia Maja Lionello e l’attrice Cinzia Carrea e il lunedì i tre attori erano già al lavoro sotto le direttive del regista romano Roberto Gneo per la realizzazione del corto ‘Un padre’.

Le riprese sono cominciate con una scena in un interno cortesemente messo a disposizione, a titolo gratuito, da una socia della Ferrara Film Commission.
La scena, che si è svolta nella camera da letto matrimoniale, vedeva Luca Lionello al telefono con l’attrice Maja Lionello mentre effettuavano una chiamata notturna.
Nel pomeriggio si sono spostati nel ‘sottomura’ e alla sera ci sono state delle riprese emotivamente coinvolgenti con l’attraversamento in auto del centro storico ferrarese e colpi di scena non previsti dalla sceneggiatura. Pare che a Luca Lionello piaccia dare un’ impronta personale mentre recita.
L’ ambiente sul set del corto ‘Un padre’ di Roberto Gneo, è professionale, ma divertente, il cast tecnico quasi interamente ferrarese si è appassionato al lavoro, l’ atmosfera durante le riprese, inoltre, è allegra e gioviale.
Il regista Gneo vuole ringraziare il Comune di Ferrara, la Ferrara Film Commission e Tper S.p.A. per la disponibilità e l’aiuto concreto per la realizzazione del corto.
Oggi, 20 ottobre 2016, in tarda mattinata Luca Lionello, Maja Lionello e Cinzia Carrea riceveranno, direttamente sul set, alcuni Giornalisti per rispondere alle loro domande sulla loro esperienza circa il corto, sulla loro carriera e circa aneddoti d’esperienze cinematografiche precedenti.
Nei prossimi giorni, tra un ciak e l’ altro e le relativa pause, gli attori sono intenzionati a fare un ulteriore giro per il centro storico della città estense che hanno già potuto apprezzare nei giorni scorsi. Una passeggiata alla scoperta della Ferrara medievale e rinascimentale che li ha così piacevolmente colpiti. Saranno accompagnati da alcuni amici ferraresi nei luoghi d’interesse storico – artistico della città sia pubblici che privati.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it