Iniziative nel comune di Tresignana per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Organizzatori
In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne il comune di Tresignana organizza due iniziative:
22 novembre alle 18,00 nella biblioteca di Tresigallo presentazione del libro di Pino Roveredo “Ci vorrebbe un sassofono” Bompiani, 2019. Introdurrà l’incontro L’Assessore alle Pari Opportunità Viviani Maria Letizia. Intervista a cura di Isabella Cirelli, letture di Silvia Dambrosio.
Roveredo ci racconta la storia di una donna, Claudia, che si trova inchiodata al capezzale dell’ex marito malato, immobilizzata dall’amore per una figlia che non comprende il suo dolore e da un residuo senso del dovere, anche se Enrico è stato un marito terribile. Fedele alla sua penna feroce e dolente, sempre attento alle narrazioni degli ultimi in cerca di riscatto, Pino Roveredo ci offre una storia impietosa sulla durezza dell’esistenza e sulla capacità di reinventarsi.
Al termine aperitivo offerto dalla Biblioteca
25 novembre alle 18,30 nella biblioteca di Formignana presentazione del libro di Nunzia Caricchio e Sara Ossi “L’ammazzafavole” Alcheringa, 2019. Introdurrà l’incontro L’Assessore alle Pari Opportunità Viviani Maria Letizia. Intervista a cura di Patrizia Lucchini, letture di Angela Felisatti.
Abusi, rabbia e indifferenza. Questa è la vita di Lucilla, ragazzina timida e introversa, la cui innocenza viene rubata già all’età di dodici anni da un cugino viziato e protetto dalla famiglia materna. Offuscata da una madre che preferisce tacere e ignorata da un padre troppo preso dal lavoro e poco incisivo.
Al termine aperitivo offerto dalla Biblioteca
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it