Skip to main content

Iniziativa teatrale alla sala Estense

Da: Organizzatori

Domenica 3 novembre 2019 alle ore 16, alla Sala Estense di Ferrara, si terrà un’iniziativa di autofinanziamento; si tratta di uno spettacolo di varietà che gli stessi autori così presentano:

In arrivo a Ferrara un’evento straordinario e benefico, a favore dell’associazione Gruppo Estense Parkinson, in una super location, il teatro Sala Estense in Piazza del Municipio Ferrara. Domenica 3 novembre la ciurma del Queen Sisters Show e The Voice Group, presenta: VARIET’AZZ! Uno spettacolo tutto da ridere con le migliori Drag Queen capitanate da Simona Sventura ed arricchito con le incursioni musicali dei The Voice Group. Il Gruppo Estense Parkinson offre servizi e organizza attività per le persone malate di Parkinson e per i loro famigliari: dalla musicoterapia, alla logopedia, all’attività fisica adattata, al QI Gong, ai gruppi di auto-aiuto, al supporto psicologico e di ascolto. Maggiori informazioni possono essere consultate sul sito dell’associazione www.parkinson-fe.it.
L’associazione opera da diversi anni in stretta collaborazione con le autorità sanitarie del territorio svolgendo una preziosa azione di raccordo tra malati e istituzioni.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)