Iniziativa pubblica con il segretario provinciale Pd, Luigi Vitellio
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: organizzatori
Il Think tank Pluralismo e dissenso ha organizzato due incontri pubblici sul “Centro sinistra che cambia”, per approfondire temi su passato, presente e futuro della politica ferrarese.
Dopo l’intervista a Roberto Montanari della scorsa settimana (Il centro sinistra che cambia.1), è ora il turno del nuovo segretario provinciale del Pd Luigi Vitellio.
L’idea è venuta nel corso di un mio incontro con Vitellio di circa un mese fa. Non per piaggeria, gli dissi, vorrei invitarti, ma lo faccio solo se in quella circostanza porterai almeno tre elementi di cambiamento e di rinnovamento della politica già realizzati o per i quali sei impegnato. Avendo Vitellio risposto positivamente, eccoci a “Il centro sinistra che cambia.2”.
IL CENTRO SINISTRA CHE CAMBIA.2
Venerdì 19 giugno, ore 17.00
Sala dell’Arengo, Palazzo comunale
Luigi Vitellio, Segretario provinciale Pd
intervistato da
Stefano Lolli, Carlino Ferrara
Marco Zavagli, Estense.com
Sergio Gessi, Ferraraitalia.it
Marcello Pradarelli, La Nuova Ferrara
presenta
Mario Zamorani, Pluralismo e dissenso
I video degli incontri possono essere visti sul sito: pluralismoedissenso.altervista.org

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani