Iniziano i lavori di ristrutturazione del ponte-tubo nel comune di Sant’Agostino
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Hera
Hera: lunedì 19 iniziano i lavori di ristrutturazione del ponte-tubo posto sul canale Emiliano Romagnolo nel comune di Sant’Agostino
Il nuovo impianto migliorerà le condizioni idrauliche e strutturali del ponte tubo garantendo un migliore deflusso delle acque.
Hera inizierà lunedì prossimo i lavori di ristrutturazione del ponte-tubo posto sul canale Emiliano Romagnolo che costeggia la via Mazzini, in comune di Sant’Agostino. Si tratta del primo lotto di un più vasto progetto di rinnovamento del sistema fognario a servizio della località del Galletto e della stessa via Mazzini.
L’intervento, stimato in euro 100.000, è il frutto dei numerosi incontri tra il Commissario straordinario del Comune di sant’Agostino e Hera per affrontare i problemi fognari della zona e individuare le migliori soluzioni.
Gli incontri proseguiranno anche nel 2017 e accompagneranno lo sviluppo e la realizzazione del progetto per garantire una condivisione delle scelte.
Il progetto, redatto da Hera, prevede un primo intervento di pulizia del ponte-tubo. Entro il primo semestre del prossimo anno il risanamento si completerà con l’impermeabilizzazione della struttura tramite l’utilizzo della innovativa tecnologia del Relining, consistente nell’inserimento di una guaina all’interno della condotta sospesa sul canale.
Le opere, progettate da Hera, in accordo con l’Amministrazione Comunale, consentiranno un migliore deflusso delle acque nere e garantiranno la perfetta tenuta idraulica della tubazione.
In via Mazzini, nel tratto di via di presenza del cantiere, sarà previsto il senso unico alternato. La fine dei lavori è prevista entro la prossima settimana.
Sostieni periscopio!
HERA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it