Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

Bonaccini: “Una grande notizia, un impegno mantenuto. Premiati caparbietà e impegno per trovare una soluzione al nodo autostradale bolognese, un nodo infrastrutturale strategico per tutto il Paese”.

Bologna – «Una grande notizia, un obiettivo centrato. Il risultato di un lavoro sinergico fatto da tutti gli attori del territorio che premia la caparbietà, per arrivare, come promesso, in tempi rapidi ad una soluzione per il sistema autostradale di Bologna, un nodo infrastrutturale strategico per tutto il Paese».
Così il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini commentando soddisfatto l’annuncio del ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio sul fatto che il Passante di mezzo a Bologna si farà.
«Regione, Città Metropolitana, Comune di Bologna e ministero delle Infrastrutture e dei trasporti hanno trovato – aggiunge Bonaccini – una soluzione che, prevedendo l’allargamento in sede di autostrada e tangenziale, rappresenta una soluzione accettabile per Società Autostrade ma soprattutto accoglie le istanze e le richieste avanzate dai territori bolognesi coinvolti».

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it