Informare x prevenire, ricomincia il ciclo di incontri dedicato alla salute e al benessere fisico
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Organizzatori
Il primo appuntamento sabato 21 gennaio, per parlare di prevenzione e cura del dolore all’anca e al ginocchio.
Sabato 21 gennaio, dalle 10:00 alle 12:00 nella sede della cooperativa sociale Esercizio Vita in via Don Giovanni Calabria 13 a Ferrara, si terrà il primo appuntamento di un ciclo di incontri dal titolo “Informare X Prevenire”. L’iniziativa di sabato, dedicata al dolore all’anca e al ginocchio, vedrà intervenire il Dottor Riccardo Faccini e il Dottor Armando Francesco Cervini, Medici Chirurghi Specialisti in Ortopedia e Traumatologia. Sarà l’occasione per confrontarsi su come sia possibile curare questo tipo di disturbo grazie alla chirurgia protesica e all’esercizio fisico.
«Informare X Prevenire nasce dalla volontà di rendere accessibili ad un vasto pubblico gli argomenti che riguardano la nostra salute, grazie al contributo di professionisti che operano in ambito sanitario – spiega Michele Felisatti, vicepresidente di Esercizio Vita -. Da sempre sosteniamo che il benessere delle persone parta dalla prevenzione e da un corretto stile di vita».
L’incontro è gratuito e aperto al pubblico. Per maggiori informazioni contattare il numero 0532 747914 oppure inviare una mail a info@eserciziovita.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it