Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Comune di Ferrara Statistica

 

Le notizie di oggi: 

Banner prezzi piccoloDIFFUSIONE INDICE DEI PREZZI
A partire dall’indice del mese di gennaio 2019 il Comune di Ferrara, come altri 40 Comuni capoluogo di provincia, diffonde i dati dell’inflazione locale in concomitanza della pubblicazione, da parte dell’Istat, dei dati definitivi anziché in occasione della stima preliminare. La decisione, condivisa da Istat e Uffici comunali di statistica, permette di diffondere alla stampa informazioni sull’inflazione comunale non suscettibili delle revisioni che possono prodursi tra dato provvisorio e dato definitivo.

A Ferrara, nel mese di gennaio 2019, l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC) con tabacchi  resta invariatorispetto al mese precedente ed aumenta dello 0,6% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente…..indici_dei_prezzi_gennaio_2019.pdf


MATRIMONI CELEBRATI NEL 2018 nel comune di Ferrara
Nel 2018 sono stati celebrati 391 matrimoni, 117 religiosi e 274 civili. Si osserva una ripresa rispetto al 2017, quando erano stati celebrati 361 matrimoni.
Sono stati stipulati 65 divorzi e 45 separazioni (accordi extragiudiziali ex d.l.132/2014), 11 unioni civili e 8 convivenze di fatto (ai sensi della legge n. 76/2016).
Scarica le elaborazioni secondo le caratteristiche socio-demografiche degli sposi.
Matrimoni e unioni civili 2018

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it