Da: Gruppo Cittadini Economia Ferrara
Sabato 19 novembre alle 17, nella sala teatro del Centro di Promozione Sociale ‘Il Parco’ in via della Canapa 4, il Gruppo Cittadini Economia di Ferrara ha organizzato un incontro con l’avvocato Giuseppe Palma dal titolo ‘Riforma Costituzionale. Diciamo NO per cambiare!’.
Gli organizzatori hanno l’obiettivo di spiegare perché sia importante esprimersi per il NO ma che questo vada fatto con la consapevolezza che la nostra Costituzione è già stata ampiamente accantonata. E’ già stata messa in condizione di non tutelare il lavoro, la dignità del cittadino, il credito, lo sviluppo sociale, la tutela della sovranità, la nostra indipendenza dai mercati finanziari e dai grandi interessi di multinazionali e autorità sovranazionali. Quindi il messaggio è: un semplice NO non basta. Deve essere il NO di chi vuole un reale cambiamento e non la certificazione dell’impotenza della nostra Carta Costituzionale. Un NO che sia un No a quegli interessi che palesemente non sono gli interessi della gente. Un NO che ci faccia crescere come cittadini, un NO per il cambiamento reale, prima di tutto della nostra coscienza nei confronti delle Istituzioni. Un NO per cambiare.
Le Schede:
Il Gruppo Cittadini Economia di Ferrara è una libera associazione di cittadini impegnati sul territorio ferrarese a studiare e approfondire i temi dell’economia. Per comunicazioni e informazioni scrivere a gruppoeconomia.fe@gmail.com
L’Avv. Giuseppe Palma vive e lavora a Milano dove svolge la sua professione di avvocato, ha scritto diversi libri (ad oggi 19) tra cui ‘Il tradimento della Costituzione’ e ‘Figli destituenti’, vari articoli e papers non solo su argomenti giuridici e costituzionali e ha pubblicato un progetto di riforma del codice di procedura civile (Diritti & Diritti, 2014) e due papers, l’uno sull’incompatibilità tra la Costituzione e i Trattati dell’Unione Europea (Diritto e Diritti, 2015), l’altro sull’incompatibilità tra la Costituzione e l’eventuale costruzione degli ‘Stati Uniti d’Europa’ (Diritto Italiano, 2015). Scrive per il blog scenarieconomici.it e per le riviste Diritto & Diritti, Diritto Italiano, Diritto e Processo e Fanpage.it.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it