Da: Ufficio Stampa Agire Sociale
Portomaggiore (Fe) – L’incontro pubblico per conoscere il progetto del volontariato accogliente, una proposta di aiuto alle famiglie delle nostre comunità, e partecipare alla rete dei volontari e di buon vicinato si svolgerà mercoledì 9 ottobre, alle 20.30 presso la Sala Consiliare in piazza Umberto I a Portomaggiore.
Si tratta di un momento aperto alla cittadinanza e a tutte le associazioni per comprendere il progetto attivo da diversi anni e come partecipare alle tante attività di volontariato che mette in campo.
All’incontro saranno presenti gli Assessori: Alessandro Vacchi, Politiche per l’integrazione e la Coesione Sociale del Comune di Portomaggiore; Giuseppe Alesci, Servizi Educativi Istruzione del Comune di Portomaggiore; Anna Ferrari – Assessore Politiche Sociali del Comune di Argenta
Interverranno: Silvia Dambrosio, lettura animata; Laura Roncagli, Presidente di Agire Sociale; Volontari e Famiglie coinvolti nel progetto. A seguire confronto e domande del pubblico
Dal 2011 i volontari e i cittadini, con il coordinamento di Agire Sociale, affiancano alcune famiglie fragili del territorio nella cura dei bambini, in particolare attraverso l’accompagnamento, l’accudimento e l’aiuto compiti. I volontari accoglienti sono cittadini che si mettono a disposizione della propria comunità, ognuno per le proprie capacità e risorse, in attività di supporto a famiglie fragili, senza rete parentale o amicale che si trovano a vivere momenti di difficoltà.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it