Incontro sui diritti umani
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Organizzatori
Gentilissimi,
mi fa piacere informarvi che mer. 10/7 alle 18,30 a Ferrara, in via Medini, con cena a seguire (ognuno porta qualcosa), ci sarà un dibattito sui diritti umani. Interverranno Ndileka Mandela, prima nipote di Nelson, e Daniele Lugli.
L’invito è a venire e a diffondere.
Per ragioni organizzative bisogna prenotarsi, qui trovate tutto.
Con l’augurio di incontrarci quella sera, un saluto,
Elena Buccoliero
Ndileka Mandela, attivista per i diritti umani e nipote di Nelson Mandela, è a Ferrara dall’8 luglio, con un intenso programma. Conclude il 10 la sua presenza ferrarese con un appuntamento “Chi difende i difensori?” in un dialogo sui diritti umani con Daniele Lugli, del Movimento Nonviolento, occasione anche di presentazione del numero di Azione Nonviolenta dedicato al tema.
Al termine dell’incontro, con inizio alle 18.30, cena sociale e musica nei giardini della Cooperativa Castello in via Luigi Medini. L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini. Ogni partecipante porterà qualcosa da mangiare e si unirà alla lunga tavolata allestita dai soci della cooperativa.
Da: Organizzatori

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani