Skip to main content

Da: Organizzatori

Papa Francesco sta aprendo molte porte e, tra queste, la questione del diaconato femminile e del ruolo della donna nella chiesa.
Più in generale il papa ha aperto la discussione sul senso del sacerdozio e sull’importanza del principio femminile non solo nella chiesa ma nel mondo.
Nella chiesa, si sa, il tema del sacerdozio/diaconato femminile è da sempre caldo e ora è più presente; come più pressante si fa il tema di una maggiore presenza del principio femminile nel mondo per affrontare con più misericordia le grandi crisi dell’umanità, per quella che il Papa chiama ‘ecologia integrale, per un più amorevole rapporto tra le persone e col pianeta.
Il “Gruppo di preghiera per Papa Francesco e le sue intenzioni”, formatosi a Ferrara, ha voluto promuovere un evento in cui si discuta di questi temi con relatori qualificati, la teologa Selene Zorzi ed il Priore del monastero di Fonte Avellana Gianni Giacomelli. Titolo dell’incontro “Sacerdozio, diaconato femminile e ruolo della donna nella chiesa-Il principio femminile per un mondo di misericordia”.
L’incontro si terrà a Ferrara alla Sala della Musica, via Boccaleone 19 (chiostro di S. Paolo) il venerdì 7 ottobre alle ore 20,45.
In allegato la locandina dove è meglio spiegato il senso dell’incontro.
Crediamo si tratti di iniziativa che merita la vostra attenzione sia per il tema sia per l’originalità del gruppo che la propone.
Vi chiediamo quindi di darne notizia e di aiutarci al buon esito dell’incontro.
Se lo desiderate siamo a disposizione per approfondimenti, tramite il sottoscritto o i riferimenti che trovate in calce alla locandina.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it