Skip to main content

Da: Movimento Federalista Europeo

Il Movimento Federalista Europeo (MFE), oggi ancora più attivo di sempre nel sostenere l’urgenza di una Europa diversa dall’attuale, ha deciso di organizzare una manifestazione popolare per ricordare la necessità di arrivare rapidamente alla fondazione della Federazione Europea, o almeno di un suo primo nucleo.

L’occasione per la manifestazione sarà il “Vertice Europeo” convocato a Roma per il 25 marzo prossimo, dedicato anche a celebrare il sessantesimo anniversario dei “Trattati di Roma”, siglati il 25 marzo 1957. Diverse associazioni italiane ed europee hanno già segnalato l’intenzione di partecipare.

Per preparare la partecipazione ferrarese, assieme al “Comitato Ferrara per la Federazione Europea”, presieduto dal Sindaco Tiziano Tagliani, è stato fissato un incontro per le ore 17 di giovedì 26 gennaio nella Sala Alfonso d’Este del Castello Estense; allego l’invito che è stato spedito ai Sindaci della Provincia, ai partiti, ai sindacati, alle associazione di categoria e del volontariato, ai circoli culturali, a docenti delle scuole ed università di Ferrara.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it